Risultati

La gara di Andora ha deciso il Campionato di Società decretando vincitori gli atleti dell’Ucla 1991, che hanno dominato con le vittorie di Jacopo Putaggio nella categoria Esordienti di 1° anno e di Marika Celestino nelle Allieve di 2° anno, vittoria che segna per la giovane ligure, l’addio alle categorie giovanili e l’approdo a quella ben più impegnativa di Juniores.
Oltre ai successi dei giovani liguri si impone negli Esordienti del 2° anno il valdostano Thierry Philippot del team GS Lupi, la piemontese Anna Pellegrino nelle Donne Allieve di 1° anno e delle sue conterranee, Comba Marika (Rostese Giant) e Bertino Sara (Team Cicloteca), rispettivamente fra le Esordienti di 2° e 1° anno.
Capitolo a parte merita la vittoria del piemontese Diego Milan del Rock Bike Team che partito per effettuare 4 giri del percorso è costretto da un violento nubifragio a chiuderne solo 3 per la necessaria interruzione della gara.
Tale evento atmosferico determina il deterioramento del percorso che non consente di disputare la successiva prova degli Allievi 2° anno che, comunque bagnati si accontentano di fare gli spettatori.